FAQ

Abbiamo tralasciato qualcosa nel presentare il PictureLAB? Non preoccuparti, di seguito trovi tutte le risposte alle tue domande e, se qualche dubbio ancora resta, non esitare a contattarci!

É possibile acquistare la licenza d'uso del PictureLAB?

No, non è prevista la vendita del software, la licenza viene concessa esclusivamente tramite rinnovi periodici, stabiliti a seconda delle esigenze del cliente.

Solo licenza mensile? Oppure posso richiedere una licenza per eventi di pochi giorni?

La licenza è disponibile anche per periodi più brevi, anche di un solo giorno per eventi "lampo" da gestire in velocità.

Posso collegare più pc per vedere e vendere le fotografie da più pc contemporaneamente?

Assolutamente sì. Il PictureLAB è nato con il pensiero rivolto all'utilizzo di rete. Tutti i PC potranno condividere istantaneamente le fotografie e le modifiche fatte alle immagini. Non è nemmeno necessario perdere tempo nella condivisione di rete delle stampanti: il PictureLAB si occuperà di tutto in maniera semplice e veloce.

Posso collegare più monitor anche a distanza?

Oltre al monitor del cliente e a quello dell'operatore, si possono collegare fino a 9 monitor, sui quali far girare in automatico lo slideshow delle fotografie, aumentando non solo il numero di fotografie mostrate, ma anche l'impatto visivo del proprio punto vendita.

With our sophisticated support system, built from the ground up to support all type of customers, you will have a streamlined experience working with our support team.

Posso gestire le fotografie di vari clienti in modo veloce e semplice?

Il PictureLAB è nato dopo anni di esperienza di gestione delle fotografie nei villaggi turistici e l'esigenza di gestire la selezione delle immagini dei vari clienti è stato un punto centrale dello sviluppo del software. Non è necessario creare cartelle, duplicare immagini o altre cose complicate: basterà inserire il nome del cliente e selezionare le sue fotografie ed il gioco è fatto!!! Si possono anche selezionare, all'interno dell'album del cliente, le fotografie 'preferite' che potranno essere acquistate in un secondo momento.

C’è un limite di fotografie che possono essere contenute nel database?

L'unico limite è dettato dall'entusiasmo e dalla velocità di scatto del fotografo: il PictureLAB ha la medesima velocità sia che ci siano 100 che 300.000 fotografie memorizzate... finirete molto prima lo spazio sul vostro hard disk prima di mettere in difficoltà il nostro software.

Posso utilizzare il software per la vendita di prodotti extra (gadget, oggettistica)?

Assolutamente! Il PictureLAB è in grado di gestire anche la vendita di prodotti fotografici realizzati tramite un laboratorio esterno che di prodotti non fotografici. Tutto questo sarà sempre riportato nel completissimo report e nella gestione degli incassi.

C’è la possibilità che qualche collaboratore furbo possa falsare il guadagno?

Non c'è alcuna possibilità di poter estrarre una fotografia dal software senza che questa azione compaia nel report. Le immagini sull'hard disk sono criptate con un sistema AES a 256 bit, come fanno per i dati le banche e NSA...più sicuro di così!?!

Posso rivolgermi all’assistenza in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi?

La nostra assistenza è sempre pronta a risolvere ogni problema che si dovesse presentare. Puoi contattarci 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. I giorni festivi non sono un problema: se tu lavori, noi lavoreremo con te!